Trasformiamo
il tuo talento
in una professione.

News

14|02|20 _ CICLO "UN MONDO SENZA OGGETTI? NO!" Tre serate dedicate al design in attesa del Salone del Mobile.

 

Il Comune di Olginate organizza la seconda edizione del ciclo di talk sul design, curato dal pedagogista e giornalista Prashanth Cattaneo, in attesa della 59esima edizione del Salone del Mobile che si terrà dal 21 al 26 aprile 2020. Le serate sono aperte a tutti e hanno l’obiettivo di far incontrare e dialogare esperti e autori con la cittadinanza e il territorio lecchese.

Programma:

Design – Social Design
Martedì 25 Febbraio 2020 ore 20.45
- segue drink
TALK con Sara Ricciardi (Benevento, 1989) Designer & Creative Director

Design –  Milano
Mercoledì 11 Marzo 2020 ore 20.45
- segue drink
TALK con Marco Sammicheli (Fano, 1979) International Relations Chief Officer - Triennale Milano

Design – Vivere il design alla Castiglioni
1 Aprile 2020 ore 20.45
- segue drink
TALK con Giovanna Castiglioni (Milano, 1972) voce narrante della Fondazione Achille Castiglioni

Gli incontri inizieranno alle ore 20.45 e termineranno alle 22.30 e si svolgeranno nella cornice di Villa Sirtori - Biblioteca Civica di Olginate (Piazza Marchesi d’Adda 1).
L’ingresso è libero.

ISGMD -

17|12|19 _ SABATO 21 SETTEMBRE h 11.00 PRESENTAZIONE DEL CORSO DI COPYWRITING 2019-2020. Semplicemente, copywriting.

 

ISgmd ti invita alla presentazione del Corso di Copywriting 2019/2020 del prof. Fabrizio Ballabeni,per gli aspiranti copywriter, i graphic designer e gli art director, i social manager, i professionisti della comunicazione e tutti quelli che vogliono utilizzare le parole in modo efficace.

La presentazione si terrà sabato 21 settembre alle 11.00 presso ISgmd. In quell’occasione verrà comunicato tutto: date, programmi, opportunità, metodi e docenti. Scoprirai un corso che è molto più di un corso. (Capirai anche perché, per un corso così, servono un copywriter, un regista, un esperto digital e un graphic designer.)

Conferma la tua presenza via mail.

 

ISGMD -

13|12|19 _ Monica Gatta al suo primo esordio al salone Maredamare a Fortezza da Basso, Firenze, con la collezione Flat Geometry Olivia

 

Monica Gatta al suo primo esordio al salone Maredamare a Fortezza da Basso, Firenze, con la collezione Flat Geometry Olivia 2020  dal 19 al 21 di luglio., dopo essere stata finalista e prima classificata a Cannes il 7 novembre 2018 con il concorso The Link, talent scout promosso e organizzato da Mare di Moda, sezione athleisure.

La collezione nasce dall’esperienza accumulata in tre anni presso l’ateneo ISGMD, percorso triennale post diploma di Fashion Design, Lecco.
Il suo lavoro è frutto di una rilettura delle esperienze passate, dello stage settoriale e dello stretto legame con il territorio influenzando la materia e rendendola con forma contemporanea.
Idee, fantasie, flessibilità e tradizione si ritrovano nei suoi quattro outfit che, oltre a essere versatili, sono composti da linee grafiche e dinamiche, da uno sportswear raffinato dalle linee vintage, e da dettagli active estremamente eleganti che costruiscono linee fluide.
Il concetto di leggerezza riguarda ormai tutte le fibre nelle loro diverse interpretazioni; per questo è ampia la scelta tra gli articoli della linea Cult di Taiana Virgilio S.p.a.: Fitter-Watt, Aero4, Flow3-tps, Prey, Brizzy, Wolf, un mix di fibre nobili naturali con materiali innovativi.
Fili metallici, tagliati di argento, colori asettici blu, grigio ufficio e bianco carta illuminati da dettagli fluorescenti ci riportano agli eccentrici anni ’80.

ISGMD -

16|03|19 _ Open day 6 aprile 2019

 

Sabato 6 aprile 2019, dalle 10 alle 15, ISgmd è open. Visita liberamente il nostro ateneo Post-diploma: guarda i lavori degli studenti, confrontati coi docenti, parla con studenti ed ex-studenti, chiedi tutte le informazioni sulle modalità di accesso e frequenza ai trienni formativi, sui corsi, i metodi e gli sbocchi professionali. E scopri perché ISgmd è diversa.

 
ISGMD -