Trasformiamo
il tuo talento
in una professione.

News

04|08|21 _ MATTEO FORNONI- fashion design III annualità finalista al Concorso Nazionale Professione Moda giovani Stilisti

Dopo la pausa imposta dalla pandemia nel 2020 è tornato il concorso RMI 2021 ricerca moda e innovazione sez.bambino, promosso da CNA FEDERMODA a cui hanno partecipato più di 1500 studenti. Matteo Fornoni è stato selezionato per la fase finale del concorso, che si è tenuta a Roma nel mese di Luglio, con il progetto I'm a shy monster,lavorando insieme agli altri finalisti alla realizzazione dei proptotipi che saranno esaminati dai componenti della giuria.

 

ISGMD - progetto finalista  concorso nazionale cna federmoda

04|08|21 _ SEI ANCORA IN TEMPO PER GLI ULTIMI INCONTRI DI ORIENTAMENTO ESTIVI

LA CREATIVITA' NON VA MAI IN VACANZA! Il nostro Ufficio Orientamento rimane attivo anche durante la pausa estiva.

Dal 31 luglio al 22 agosto gli incontri di orientamento si prenotano via mail all'indirizzo: orientamento@isgmd.it, info@isgmd.it

L'ultimo Virtual Open day è disponibile sul nostro canale Youtube Ateneo Isgmd

L'ATENEO AUGURA A TUTTI VOI UNA BUONA ESTATE!

 

ISGMD -

29|07|21 _ 02 agosto Virtual open day-Trasforma la tua creatività in professione

Come si diventa professionisti della grafica, della comunicazione, dell'interior design o della moda? Come si trasforma la passione in una professione? alle ore 14 trasmetteremo dall'aula 2 in live streaming sul nostro canale Youtube.

ISGMD - open day

05|10|20 _ Candida i tuoi progetti creativi a MM AWARD: il progetto di scouting in ambito Fashion, Product e Interior design.

Candida i tuoi progetti creativi a MM AWARD: il progetto di scouting in ambito Fashion, Product e Interior design.

L’agenzia di consulenza creativa MM Company presenta l’edizione 2021 di MM AWARD, il suo progetto di ricerca e promozione degli upcoming designer e brand  impegnati nei tre ambiti tematici Fashion, Product e Interior design. Lo scopo dell’iniziativa è creare ed alimentare una comunità di talenti creativi provenienti da tutto il mondo, riconoscendone il merito e favorendone la connessione con operatori, media e aziende. MM Company – che nel corso degli anni ha collaborato a vario titolo con importanti aziende nell'ambito del design (tra cui cc-tapis, Etel, Henge, Luxury Living, Sitia, Black Tie) e della moda (Micam, Prada Group, Jacob Cohen, Fragiacomo) -ha lanciato MM Award nel 2017 e nel 2018, rispettivamente con la prima e la seconda Special Edition, in occasione di un evento internazionale di moda tenutosi a Bogotà, in Colombia. Visto il riscontro positivo del progetto, e il sempre crescente interesse di MM Company e del mercato nei confronti dei talents, dal 2020 MM Award diventa un progetto a cadenza annuale, aperto a tre tipologie di concorrenti: Studenti e creativi dai 18 ai 25 anni; Professionisti, liberi professionisti e creativi dai 26 ai 35 anni; Aziende, studi associati, studi professionali e collettivi di professionisti fondati da massimo 8 anni, senza limiti di età per i fondatori. Una giuria valuterà gli elaborati più meritevoli.

Oltre alle tre categorie tematiche, è anche prevista una menzione speciale dedicata al Made in Italy (alla quale i candidati possono ambire), chiamata “Made in Italy is”. Tale riconoscimento è volto a premiare il progetto che meglio racconta, esprime e rappresenta i valori del Made In Italy (artigianalità, design, autenticità, brand of origin, produzione sul territorio, materie prime locali, eccellenza manifatturiera, manifattura culturale e genius loci). Ai vincitori è assicurato, oltre ai riconoscimenti di merito, anche una attività di comunicazione: promozione sulle pagine web e social, invio alla stampa di un press kit collettivo e invio di una newsletter dedicata al database di operatori, media e aziende dei rispettivi settori.

Un concorrente può partecipare a MM Award presentando anche più di un progetto, sia appartenenti ad una stessa categoria o a diverse categorie, siano essi Progetti concept, Progetti autoprodotti o Progetti realizzati per un committente. Per presentare i progetti sono ammessi sketch realistici e/o rendering e/o foto in still life e/o foto indossate/ambientate e/o line sheet.

Per approfittare del codice promo riservato a questo istituto: chiedere in segreteria.

INFORMAZIONI PRATICHE
Regolamento completo e procedura di iscrizione: www.mmaward.eu
Conclusione delle candidature: 30 aprile 2021
Premiazione: maggio 2021
Per rimanere aggiornati: instagram.com/mmaward_official e instagram.com/mmcompany

ISGMD -