I nostri corsi hanno l’obiettivo di portare, in tre anni, gli studenti a saper affrontare, realizzare, presentare e gestire a livello professionale un progetto di fashion design. Nei corsi, materie legate alla progettazione si alternano a materie tecniche e all’apprendimento dei principali software e strumenti utilizzati in ciascun settore.
Il nostro metodo mette insieme le nozioni e la tecnica: si impara facendo. Si lavora in aula, guidati e supportati dai docenti, e si lavora singolarmente. Il confronto con i docenti è costante e permette di fare un passo alla volta, acquisendo capacità e sicurezza.
Il nostro programma di studi si aggiorna ogni anno, con nuove materie o la modifica di alcuni corsi per mantersi costantemente attuale e allineato con l’evoluzione delle professioni e del mercato. Alla fine di ogni annualità è previsto un esame che consente di misurare il grado di preparazione di ogni studente e accedere all’anno accademico successivo. Al termine del triennio di studi, l’istituto rilascerà un Attestato di Competenza Professionale, riconosciuto dalla Regione Lombardia e valido in tutta Europa.